SERVIZI

  • Creazione di programmi nutrizionali volti al recupero e al mantenimento del peso ideale
  • Diete per condizioni fisiologiche e patologiche accertate tra le quali: Piani per Ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, diabete, sindrome dell’ovaio policistico, patologie tiroidee, disordini dell’apparato gastrointestinale, allergie e intolleranze
  • Piani alimentari per gruppi sportivi amatoriali e atleti agonisti, al fine di migliorare le prestazioni sportive.
  • Alimentazione in gravidanza e allattamento
  • Diete vegetariane
  • Progetti di educazione alimentare e sorveglianza nutrizionale per Istituti Scolastici ed Amministrazioni Pubbliche
  • Attività di consulenza alimentare per società sportive, palestre, centri fitness ed estetici
  • Corsi di educazione alimentare
  • Stesura di menù per mense, alberghi e attività di ristorazione collettiva
  • Consulenza e collaborazione esterna per aziende alimentari
  • Gruppi motivazionali con un Coach – GroupTop

TUTTE LE RISPOSTE PER OGNI ESIGENZA

Perdere peso, imparare una corretta alimentazione bilanciata in base alle tue esigenze, aumentare la massa magra a discapito di quella grassa… Tutto è possibile se nel percorso sei affiancato da un professionista, che, se necessario, si avvale della collaborazione di altre figure professionali adatte alle tue necessità.
E’ estremamente importante riuscire ad arrivare a seguire e mantenere un’alimentazione equilibrata, in quanto creare il proprio stile alimentare e apprendere i corretti comportamenti alimentari facendoli diventare uno stile di vita, permette di integrare le buone abitudini alla gratificazione che possiamo ottenere con alcuni cibi preferiti, imparando quanto e quando è possibile concedersi qualche vizio senza per questo incorrere in sensi di colpa.

Nel tuo percorso, potrai essere affiancato da un équipe di professionisti; oltre alla nutrizionista, potrai avere a disposizione, su richiesta, un coach, una psicologa, un personal trainer, un fisioterapista.

Lo scopo è quello di seguirti al cento per cento sotto ogni possibile problematica di cui soffri o che potrai trovarti ad affrontare durante il tuo percorso.
Sono disponibili anche pacchetti, con cui potrai essere seguito da più professionisti, a seconda delle tue esigenze, ad un prezzo agevolato.

NUTRIZIONE SPORTIVA

Non esistono alimenti particolari capaci di migliorare la preparazione o la prestazione atletica, ma solo buone o cattive abitudini alimentari che condizionano l’efficienza metabolica e il rendimento fisico ed atletico.
Il raggiungimento della condizione psico fisica ottimale e della conseguente forma sportiva ottimale dipendono da molteplici fattori tra i quali una sana alimentazione, uno stile di vita corretto e attivo.
La dieta svolge un ruolo determinante nella predisposizione alla massima efficienza fisica e atletica di un soggetto.
L’obiettivo della dieta nell’atleta è quello di contribuire a migliorare la performance, ottimizzare le caratteristiche individuali nell’attività sportiva, facilitare il recupero, e minimizzare il rischio di problemi muscolari e di una performance scadente.
Anche gli atleti infatti, necessitano di un’alimentazione equilibrata in quanto l’assunzione bilanciata di ogni nutriente, è necessaria per evitare eccessi o carenze nutritive. E’ inoltre importantissimo che la loro alimentazione sia proporzionata all’attività fisica e alle caratteristiche personali, per avere la giusta energia durante l’attività fisica, per evitare l’affaticamento e per mantenere quindi, una buona performance.

CONSULENZA ALIMENTARE

Sono disponibile per consulenze o collaborazioni esterne con aziende alimentari, in particolare negli ambiti:

  • Settore ” ricerca e sviluppo” di aziende alimentari che desiderino o abbiano la necessità di creare nuovi prodotti o di modificare/migliorare quelli esistenti
  • Valutazione delle caratteristiche nutrizionali degli alimenti, tabelle nutrizionali
  • Creazione menu’ per mense

SPESA CON LA NUTRIZIONISTA

Conosciamo davvero quello che acquistiamo e mangiamo?

La nostra salute è strettamente correlata alla scelta degli alimenti di cui ci nutriamo e se la nostra scelta è consapevole e rivolta verso gli alimenti migliori in termini di qualità e di ingredienti, ne trarremo sicuri benefici.

Per questo motivo ho deciso di rendermi disponibile per chi volesse imparare a scegliere da solo, districandosi tra le migliaia di offerte di marchi e prodotti che ci sommergono ogni volta che entriamo in un supermercato.

Potete quindi prenotare la vostra lezione privata di spesa consapevole nel vostro supermercato di fiducia, io vi accompagnerò aiutandovi ad orientarvi verso le scelte migliori, anche in relazione alle vostre esigenze nutrizionali; chi soffre di determinate patologie ad esempio, può avere la necessità di alimenti precisi; chi è abituato al consumo di alcuni pasti fuori casa avrà la necessità di essere indirizzato verso prodotti pratici e “veloci”; chi fa sport potrebbe avere bisogno di consigli personalizzati anche sulla base dell’ attività praticata… insomma ognuno ha la necessità di personalizzare al massimo i propri pasti e di conseguenza organizzare al meglio la propria spesa.

Facendo la spesa insieme scopriremo cosa nascondono i vostri prodotti preferiti, imparerete a fare la giusta spesa, a leggere le etichette nutrizionali e le tabelle di composizione degli alimenti e imparerete a fare scelte più consapevoli senza essere guidati dai messaggi pubblicitari.

 

Le lezioni, a richiesta, possono essere singole o per piccoli gruppi di persone, presso il supermercato di vostra fiducia o presso il vostro domicilio anche su tematiche specifiche a richiesta del cliente.

 

E’ possibile, per chi lo desidera, affidarsi a pacchetti nutrizionali, un’ottima opportunità per coniugare risparmio e raggiungimento dei risultati desiderati in tempi ragionevoli e soprattutto con la consapevolezza di essere seguiti in modo continuativo per tutta la durata del trattamento.

Se siete interessati, contattatemi