Esiste un modo per dimagrire facilmente?

In effetti un piccolo segreto che può aiutare a dimagrire più facilmente e velocemente esiste, ed è quello di iniziare i pasti principali con una porzione di verdura cruda, scelta in base ai propri gusti e nel rispetto della stagionalità è un toccasana per la linea e la salute. Vediamo insieme perché.

Un taglio alle calorie in eccesso:

Preparare un misto di verdure crude, appena arrivati a casa, o prima di cucinare qualsiasi altro alimento e’ un ottima abitudine, spelluzzicando questa infatti, eviteremo di farlo con qualunque altro cibo che ci troviamo davanti durante la preparazione del pasto, dando cosi’ un taglio netto al surplus calorico.

Aumenta il senso di sazietà

Placando la voracità tipica di chi arriva a casa affamato dopo una giornata stressante e si “getta” a capofitto nel cibo.

Mantiene il suo potere antiossidante e la sua attività alcalinizzante

Enzimi, sali minerali e vitamine, inattivati, persi o ditsrutti con cotture prolungate mantengono invece intatte le loro caratteristiche nutritive con i benefici correlati.

Evita il brusco innalzamento glicemico

Il cosiddetto “picco glicemico”, uno dei maggiori imputati dell’aumento del peso corporeo. le fibre dei vegetali infatti formano come una barriera in grado di controllare l’assorbimento intestinale di glucosio, aminoacidi, grassi e colesterolo, garantendo il controllo della glicemia e della secrezione dell’insulina dopo il pasto.

 

Dott.ssa Elettra Terzani

Biologo Nutrizionista